Identificazione del Titolare Effettivo
TE Monitor

TE Monitor è un servizio dedicato al controllo antiriciclaggio che consente di identificare in modo efficace il (i) Titolare Effettivo per conto del quale si propone una operazione economico finanziaria, secondo quanto disposto dal DL 231/07.

Come funziona

TE Monitor ricostruisce la catena partecipativa, anche nidificata, identificando il Titolare Effettivo per il principio del tunneling (il 25% del 25% del 25% …. = titolare effettivo)- ricostruisce l’influenza indiretta identificando il Titolare Effettivo per somma di partecipazioni (dirette sull’azienda Cliente, indirette su aziende che detengono anche nidificate, proprietà dell’azienda stessa, e sommando le quote proiettate sull’azienda Cliente)- tiene conto dei Diritti Reali delle quote possedute (nuda proprietà, diritto di voto, usufrutto, …)- identifica in ultima istanza le Cariche che governano in modo principale le scelte e le azioni dell’azienda Cliente, quando le precedenti attività di identificazione del Titolare Effettivo non abbiano risultati apprezzabili, o quando non sia possibile identificare il Titolare effettivo perché il Cliente è soggetto quotato, cooperativa, o ha partecipazioni di trust / fiduciarie.

La normativa Antiriciclaggio

La normativa antiriciclaggio coinvolge numerosi settori e professionisti, che sono chiamati ad allinearsi con i nuovi obblighi. Pena sanzioni economiche.

Contatti
Per maggiori informazioni invia un messaggio

Genio Compliance dispone degli strumenti per la gestione degli obblighi legati alla normativa antiriciclaggio e li fornisce a tutti i professionisti e le strutture che necessitano di gestire queste pratiche con precisione ma, con semplicità e risparmio di tempo.